McLain Ward è un atleta di salto ostacoli americano, tre volte medaglia olimpica. Ai Giochi Olimpici di Atene del 2004, Ward ha vinto la medaglia d'oro per gli Stati Uniti, insieme a Peter Wylde, Beezie Madden e Chris Kappler. Nel 2017 ha vinto con HH Azur la Longines FEI World Cup in Omaha. Vincitore nel 2018 del FEI World Equestrian Games a Tryon
McLain Ward
Royal Rider Sport Flex Black Stirrups
Caroline Powell è un amazzone della Nuova Zelanda. Alle Olimpiadi estive di Londra 2012 ha vinto la medaglia di bronzo nell'evento a squadre. È nata a Lower Hutt, in Nuova Zelanda, e vive a Suffolk, nell'Anglia orientale, Inghilterra. Powell ha rappresentato la Nuova Zelanda in due edizioni dei giochi olimpici e due mondiali, dove ha vinto una medaglia di bronzo nel 2010.
Caroline Powell
Royal Rider Sport Silver Stirrups
Zoe Lia è una giovanissima promessa per il futuro, residente in Svizzera e tesserata presso il Centro Ippico A Colori, ha già al suo attivo successi internazionali come l'accesso alla finale del Campionato Europeo Pony e la vittoria allo csiop di Lamprechshausen. Monta alternativamente Attyrory Bye Bye Love e Lizabella.
Zoe Lia
Royal Rider Sport Silver Stirrups
Primo Aviere dell'Aeronautica Militare Italiana, esordisce in Coppa delle Nazioni con la squadra azzurra nel 2013, nel 2017 ha scalato il ranking mondiale fino a raggiungere il 6° posto della Fei Longines. Nel 2018 Lorenzo si impone nella gara più ambita e, dopo la vittoria in Coppa delle Nazioni, regala all’Italia una doppietta in Coppa delle Nazioni e GP di Roma (ultima vittoria ottenuta nel 1994) che mancava dal 1976.
RISULTATI 2018:
Primo posto Gran Premio Roma
7° posto Campionati del mondo
Lorenzo De Luca
Royal Rider Concept Stirrups
Culla dell'horse ball in Francia, il Bordeaux Blanzac è il club di maggior successo nel campionato francese Pro Elite. Vincitori tra gli altri nel 2016, 2017 e 2018, attualmente in cima alla classifica nella stagione di quest'anno.
Bordeaux Blanzac Horse Ball
Royal Rider Sport Red Stirrups
Fernando Martinez Sommer, da Mexico City, è un talentuoso cavaliere impegnato nello show jumping nelle categorie 4* e 5*, e componente del team nazionale messicano. Tra i suoi migliori risultati, è stato Campione Nazionale Young Rider in Messico e Campione Nazionale Senior.
Fernando Martinez Sommer
Royal Rider Sport Flex Black/Black
Vittoria Panizzon è una cavallerizza italiana. Nel 2008 riuscì a qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino, dove terminò la gara individuale in sedicesima posizione. Nella stessa edizione, con Fabio Magni, Stefano Brecciaroli, Susanna Bordone e Roberto Rotatori, concluse la gara a squadre in sesta posizione. Nel 2012 si qualificò per i giochi di Rio de Janeiro, riuscendo a terminare in undicesima posizione.
Vittoria Panizzon
Royal Rider Concept Stirrups
Giulia Argenziano amazzone di completo a livello internazionale. Da giovane ha preso parte ai diversi campionati italiani giovanili ed a un campionato europeo Young Riders a Blair Castle. Più tardi si è trasferita in Inghilterra e successivamente in Germania dove per anni si è formata ed ha lavorato con grandi professionisti e cavalieri Olimpionici. Attualmente in Italia si dedica alla crescita dei giovani cavalli, che è da sempre una sua passione. Ha ottenuto medaglie e piazzamenti su gare di livello nazionale ed internazionale oltre al titolo di campione regionale senior.
Giulia Argenziano
Royal Rider Concept Stirrups
Aviere Capo arruolata nell'Aeronautica Militare, cresce sportivamente presso il Circolo Ippico Moira a Verona. Durante l'arco della sua carriera ha ottenuto numerosi risultati a livello nazionale ed internazionale.
Aurora Bortolazzi
Royal Rider Sport Red Stirrups
Ludovica Manzoli, Amazzone di completo a livello internazionale , riconosciuta dalla federazione italiana come atleta di interesse nazionale, atleta del gruppo sportivo delle fiamme azzurre dal 2016. Ha partecipato a tre campionati d’Europa , nel 2016 medaglia di bronzo a squadre nel campionato d’europa , prima degli italiani nel campionato d’Europa del 2014 , nona classificata all ‘ERM di Ariville del 2018, gara il cui accesso era consentito ai migliori trenta cavalieri al mondo. Medaglia d’argento ai campionati italiani di completo young rider 2015 ,quarto posto ai campionati italiani senior del 2018. Vincitrice della Princess Cup della gara a squadre tenutasi in Thailandia nel 2018. Terza classificata al Campionato italiano Amazzoni nel 2019, sempre nel 2019 vincitrice del CCI2* A Tartas, in Francia. In corsa per la qualifica olimpica con il suo nuovo cavallo Ainsi D’Or. Atleta formatasi con l’Olimpionico Stefano Brecciaroli fino al 2017 per poi passare sotto la guida del numero tre del mondo Maxime Livio.
Ludovica Manzoli
Royal Rider Concept Stirrups
Amazzone di nazionalità italiana cresciuta nel mondo dei cavalli grazie ad una passione di famiglia derivata dal nonno paterno, inizia a montare a cavallo all’età di 6 anni. Tra i ricordi più belli nella carriera giovanile ci sono la due medaglie di bronzo a squadre nell’Europeo Children 2006 e 2007, il settimo posto individuale Europeo Junior 2010, la medaglia di bronzo a squadre e il quinto posto individuale Europeo Young Rider 2014. Nel 2017 è stata scelta per entrare a far parte della “ Young Riders Academy” per iniziare un percorso di specializzazione nel mondo dell’equitazione del salto ostacoli. Da poco Senior con buoni risultati in gare internazionali.
Francesca Ciriesi
Royal Rider Concept Stirrups
Ana Faria Leal, venticinquenne jumper francese, assieme ai suoi cavalli Aslak Mad'hope, Trigger Hill 111 Z e Cougar ha partecipato ad oltre 50 competizioni con buoni risultati.
Ana Faria Leal
Royal Rider Carbon Stirrups
Con sede negli Emirati Arabi Uniti, Haysam non è solo un amante dei cavalli ed un appassionato di show-jumping, ma anche il proprietario di EIDEAL, uno dei principali fornitori di strumenti e prodotti per capelli premium in tutta la regione MENA. Haysam è un grande promotore dello sport equestre negli Emirati Arabi Uniti e un ambasciatore di molti spettacoli d'élite. Accanto a questo, è un devoto sostenitore delle associazioni di beneficenza e questo è dimostrato dal suo ruolo di ambasciatore di Just World International, una rinomata fondazione all'interno dell'industria equestre. Haysam intende partecipare a quasi tutti gli spettacoli equestri negli Emirati Arabi, sia a livello nazionale che internazionale.
Haysam Eid
Royal Rider Sport Black Stirrups
Pascal Leroy, cavaliere francese, ha gareggiato all'inizio della sua carriera nel jumping a livello internazionale. Successivamente, ha partecipato alla Coppa delle Nazioni FEI ed ai World Equestrian Games, in entrambi i casi in Team Eventing. Suo figlio Aurelien ha rappresentato la Francia nell'eventing ed è arrivato quinto agli European Young Riders Championships 2013 a Marnes-la-Coquette, Francia. Nel 2009 ha iniziato a lavorare al Club Hippique Poney Club de Blain in Francia. Le scuderie combinano l'allevamento e l'insegnamento a cavallo con il coaching e l'apprendimento offrendo un programma di educazione agli studi sportivi.
Pascal Leroy
Royal Rider Sport Blue Stirrups
Longines Ambassador for China, ha iniziato ad amare i cavalli quando era molto piccola. Anche se nessuno nella sua famiglia era addentro al mondo dell'equitazione, l'interesse per i cavalli è nato dentro di lei. Meimei Zhu, nata negli Stati Uniti 25 anni fa, è una delle più promettenti show-jumping riders cinesi del momento.
Mei Mei Zhu
Royal Rider Sport Black Stirrups
Sidney Eras, di Helvoirt, compete nel jumping. La sua prima esperienza internazionale è stata ai Grand Prix come La Perla, Valentino ed Ernest. Si è allenato per quattro anni con la medaglia d'argento olimpica Albert Voorn. Negli ultimi anni è stato allenato dall'ex cavallerizza di premi Grand Prix Joan Laarakkers-Scharffenberger e sta imparando l'arte dal padre Rob Eras.
Sidney Eras
Royal Rider Sport Black Stirrups
Classe 95 nasce a Roma e inizia la sua attività equestre all’età di 5 anni in un maneggio di Ovindoli dove spesso passava le sue vacanze.All’età di undici anni inizia a dedicarsi alla disciplina del completo che la porta nel 2010 a classificarsi in quindicesima posizione del campionato europeo (Bishop Burton). Dopo il raggiungimento del secondo grado in completo e numerosi premi vinti, decide di dedicarsi alla sola attività in rettangolo. In sella a Ronaldinio, lo stesso cavallo con cui faceva completo, riesce ad ottenere molti risultati agonistici (numerose medaglie nei Campionati Centromeridionali, Italiani e Regionali) a livello M. Al momento oltre a dirigere la sua scuderia, il Centro Ippico Montebello, è impegnata in livelli diversi gareggiando con i suoi tre cavalli e vincendo il suo primo Prix Saint George in sella a Ronaldinio; numeri sono anche i premi vinti con Drew Doughty, tra cui l’ultimo Campionato Regionale dove si è aggiudicata il premio top rider del campionato. Nelle sue prospettive agonistiche future non manca di certo l’idea di partecipare a Campionati Internazionali.
Carolina Carnevali
Royal Rider Evo Action Green Stirrups
Federico Formentini è un giovane cavaliere emiliano, laureatosi nel 2013 campione italiano nel criterium II grado svoltosi presso Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn).
Federico Formentini
Royal Rider Sport Black
Federico Ciriesi è un giovane cavaliere italiano, recentemente vincitore del gran premio di Gorla nella disciplina del Barrage. Agente della Polizia di Stato, gareggia per il gruppo sportivo Fiamme Oro Lazio
Federico Ciriesi
Royal Rider T3 Grey